Nel pomeriggio di martedì 6 settembre la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC) ha ricevuto la graditissima visita del card. Baselios Cleemis, Arcivescovo di Trivandrum, Catholicos della Chiesa Cattolica Siro-Malankarese e Presidente della Conferenza Episcopale Indiana (CBCI), che in occasione del viaggio a Roma per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta ha voluto visitare la FSC, ove intende inviare a studiare Comunicazione Pastorale un sacerdote della Sua diocesi per il prossimo anno accademico 2017/2018. Il Decano della FSC, prof. Peter Gonsalves, ha guidato la visita di Sua Eminenza e dei suoi accompagnatori alla sede della FSC.
Accolto dal Rettore Magnifico dell’Università Salesiana, prof. Mauro Mantovani, dal Superiore religioso, d. Eugenio Riva, e dal Segretario Generale dell’UPS, d. Jaroslaw Rochowiak, il card. Cleemis ha visitato i principali ambienti dell’UPS ed ha salutato alcuni dei docenti salesiani dell’India presenti quel pomeriggio in Università.
L’illustre ospite ha concluso la sua visita con una preghiera di benedizione alla nostra Università e con un ricordo speciale per don Tom Uzhunnalil, il sacerdote salesiano indiano rapito il 4 marzo scorso durante un attentato terroristico presso la casa delle Missionarie della Carità ad Aden, nello Yemen, e di cui purtroppo a tutt’oggi non si hanno notizie. Tuttavia il card. Cleemis ha invitato tutti a non perdere la speranza.