Accompagnati da alcuni docenti della Facoltà, mercoledì 13 novembre un numero considerevole di studenti FSC, suddivisi a gruppi, ha visitato in occasione della Giornata dei curricoli alcuni tra i più significativi centri di produzione e gestione delle informazioni presenti a Roma.
32 studenti hanno visitato il Centro radiotelevisivo di produzione della RAI di Saxa Rubra; 29 studenti sono stati accolti presso gli studi di Radio Vaticana; ad un gruppo di 15 studenti il prof. Giuseppe Costa ed i suoi collaboratori hanno presentato l'attività della Libreria Editrice Vaticana; 13 studenti hanno visitato nel pomeriggio gli studi di TV2000 e di Radio InBlu; infine 10 studenti sono stati accolti da mons. Dario Viganò e collaboratori presso il Centro Televisivo Vaticano.
Per tutti un'esperienza preziosa ad integrazione della propria formazione culturale e professionale, a contatto con la variegata realtà e con le sfide del mondo della comunicazione radiofonica e televisiva, del giornalismo e dell'editoria.