
To the land of Bliss (Verso il luogo della beatitudine) di Wen-jie Qin è uno squisito documentario che narra la morte di un capo spirituale Buddista e registra in maniera meticolosa tutto il rituale funebre. Filmato nel 2001 permette di documentare un'interessante scorcio di vita buddista.
Mentre il secondo filmato God in China, un reportage sulla Chiesa cristiana in Cina, parla della duplice realtà della Chiesa cristiana all'interno del regime comunista. Ossia quella iscritta alle Associazioni Patriottiche e quella della Chiesa clandestina, ed offre preziosi spunti per il dibattito conclusivo, nel quale si tratta sia della difficoltà che ha la chiesa cristiana ad affermarsi liberamente nel regime cinese e sia dell'importanza che ha la convivenza delle religioni all'interno delle nazioni di tutto il mondo.
La regista Wen-jie Qin conclude la tavola rotonda con una frase nella quale asserisce che la bellezza del nostro tempo consiste nella possibilità di sperimentare la diversità nell'unità.